Certo!  Andare dal dentista non è sicuramente una delle cose più piacevoli da fare.

Esiste però un modo molto semplice e alla portata di tutti, ma proprio tutti per evitare di avere fastidio e dolore a denti e gengive.

Hai mai fatto la pulizia dei denti?

Bene, sottoporsi a questo trattamento di un Igienista Dentale esperto ti permetterà di mantenere in salute denti e gengive, evitare sanguinamenti e sensibilità e cosa altrettanto importante sarà in grado di intercettare piccole lesioni cariose o problemi gengivali prima che peggiorino e che si rendano necessari interventi più impegnativi e costosi.

Capita molto spesso infatti che i pazienti non si rendano conto della proliferazione di placca e tartaro che provocano la maggior parte dei danni ai denti e quando si accorgono ormai il danno è fatto.

Per eseguire una seduta di igiene professionale si utilizzano puntali a ultrasuoni, polveri di bicarbonato, glicina, eritritolo, curettes e molti altri strumenti usati in sequenza in base alla situazione e al paziente che si ha davanti.

Certo durante il trattamento potresti avvertire un pochino di fastidio, ma eseguito con piccoli accorgimenti è stato definito addirittura rilassante da diversi pazienti.

Nella maggior parte dei casi è sufficiente sottoporsi alla seduta d’igiene 2 volte l’anno ma anche qui, il tuo igienista saprà consigliarti cosa è meglio per me.

Nell’epoca in cui ci troviamo la Prevenzione rimane sicuramente l’arma migliore e più efficace per mantenerci in salute e salvaguardare, perché no, anche il lato economico.